CHI SONO



















Mi chiamo Stefania Stefani, sono nata a Fonzaso ( nella bellissima provincia di Belluno ) il 28 marzo 1952 , sono cresciuta però a Vicenza e mi sono dapprima diplomata in ragioneria, poi laureata in Scienze politico/economiche ( all’Università di Padova ). Ho lavorato per tantissimi anni in un Ente pubblico ( toccandone con mano le infinite incongruenze ) e sono stata sempre molto attiva nel sociale.

Il mio impegno civico è maturato piano piano in impegno politico, sono stata per anni funzionaria di un Ente locale ( spesso delegata per conto dell’associazionismo al confronto con le istituzioni ) , una delle prime tesserate de Partito Democratico  e sono la segretaria del Pd nel circolo di Caldogno. 
Da circa 20 anni abito in provincia di Vicenza e qui ho costruito la mia casa insieme a mio marito Francesco e ai miei due splendidi figli.

Mio figlio Enrico vive da 12 anni all’estero a causa della crisi e mia figlia Giulia  sta pensando di seguire il suo esempio ( data la nostra situazione attuale, hanno forse molte alternative? )
La mia candidatura è nata principalmente in seguito al mio recente pensionamento che mi ha permesso di ridurre i miei impegni e quindi di aumentare il mio tempo a disposizione degli altri.

Ho deciso di mettere in gioco la mia faccia, le mie competenze, la mia esperienza, il mio impegno e voglio essere protagonista del cambiamento che il Veneto merita!